venerdì 3 febbraio 2012

Libri, libri e ancora libri

In attesa dell'arrivo dei miei nuovi acquisti jappo-librari ( che ormai arriveranno settimana prossima sigh ;( ) vi mostro quelli che ho già :P
Non sono molti ma mano a mano si riempirà la libreria XD
oddio a dire il vero la libreria è già stracolma d'altro XD (manga, enciclopedie, dizionari, fantasy ecc...)
Ma bando alle ciance, ecco qui i mie libri, per completezza vi faccio anche l'elenco va :P
- Storia del Giappone di Gatti e Caroli
- Guida National Geographic: Giappone
- Il Giappone a colpo d'occhio ( potete trovare una piccola recensione QUI )
- Itinerari nel Sacro , L'esperienza religiosa giapponese di Massimo Ravieri ( anche per questo c'è    una piccola recensione QUI )
- La cucina manga
- Il Grande specchio dell'omosessualità maschile di Ihara Saikaku
- La società giapponese di Chie Nakane
- Libro d'ombra di Junichiro Tanizaki
- I demoni guerrieri di Ishikawa Jun
- Diario di Izumi Shikibu
- Maschere di donna di Enchi Fumiko
(poco alla volta farò una piccola recensione di tutti ^_^)

ne abbiamo qualcuno in comune? Ne avete qualcuno da suggerire? ^_-



4 commenti:

  1. wow quanti bei libri *___* devono essere tutti molto interessanti *segna qualche titolo* *^*

    RispondiElimina
  2. @Luna: e lo sono! ;) segna segna che tra poco ne spuntano altri :P

    RispondiElimina
  3. La cucina manga e Il Giappone a colpo d'occhio sono nella mia wishlist da tempo *____*
    Posso consigliarti l'ultimo libro a tema che ho letto: Manga,fast food & Samurai, trovi la recensione nel mio penultimo post ;)
    Se non l'hai già letto so che sono interessanti(non li ho ancora esaminati però) Perchè i giapponesi hanno gli occhi a mandorla e Autostop con Buddha...Temo ad onor del vero,che il primo sia un pò sopravvalutato.

    RispondiElimina
  4. Grazie per i consigli Ransie! prendo nota per i prossimi acquisti ;)
    "Autostop con Buddha" l'ho puntato da un pò a dire il vero :P e penso che sarà uno dei miei prossimi acquisti ^_-
    Invece di " Perchè i giapponesi hanno gli occhi a mandorla" ho avuto da un amica una recensione simile alla tua, dicendomi che è un pò sopravvalutato, però io sono come san Tommaso, devo leggere per verificare :P

    RispondiElimina