
Quindi dicevo...
Indossando l'abito bello delle feste voglio augurare a tutti
UN FELICE NATALE E UN MERAVIGLIOSO ANNO NUOVO!
che sia pieno di anime, manga, sushi.... insomma di Giappone!
ancora tanti auguri dal vostro Gatto Nero! Meow! ^3^
DOMENICA 25 DICEMBRE
LUNEDI 26 DICEMBRE
SABATO 31 DICEMBRE
la programmazione consueta del giovedì sera riprenderà il 12 gennaio.
Lunedì 10 Ottobre 2011Oggi, il governo giappponese ha comunicato l'intento di voler incrementare i flussi turistici dall'estero con una speciale campagna promozionale. Grazie all'operato dell'organizzazione Japan Tourism Agency, saranno offerti ai viaggiatori d'oltreoceano ben 10.000 voli gratuiti per il paese del Sol Levante.
Il progetto verrà a costare più di un miliardo yen (più di 10 milioni di euro) alle casse del governo giapponese. Verrà così rilanciato un settore afflitto dagli "effetti collaterali" del Higashi Nihon Daishinsai, il catastrofico terrremoto-maremoto di quest'anno, che ha portato persino a cali nel turismo del'80% in prefetture come quella di Yamagata.Mi piacerebbe partecipare e fare domanda si sa mai, però poi i dindini per stare li dove li prendo? XD
L'iniziativa riguarderà i viaggi per il prossimo anno e sarà applicata con una selezione di candidati che seguirà dei criteri prefissati dall'organizzazione. Per candidarsi, bisogna inoltrare una richiesta su internet, specificando alcune informazioni come le date o i vari spostamenti del viaggio. Lo scopo di questo programma è quello di attirare dei partecipanti in grado di diffondere l'idea che il Giappone sia un paese sicuro da visitare. I promotori di questa strategia contano proprio sul passaparola permesso dai media, difatti si aspettano che i viaggiatori facciano uso di blog, social network e simili, per documentare la loro personale esperienza, proprio questo indurrà altri visitatori a convincersi.
Per maggiori dettagli, vi invitiamo a consultare il sito dell’ Ente Nazionale del Turismo Giapponese (JNTO).
L’associazione internazionale Nippon Bonsai Sakka Kyookai Europe (NBSKE) nasce nel 2000 per volere della Nippon Bonsai Sakka Kyookai Japan, che identifica in alcuni interlocutori europei i partner adeguati per divulgare in Europa il bonsai tradizionale giapponese e le antiche arti a cui è legato.
Per perseguire questo obiettivo, l’Associazione organizza delle attività che riguardano non solo lo studio dell’estetica e delle tecniche di coltivazione del bonsai, ma anche la sua esposizione nel tokonoma e le arti tradizionali connesse.
Durante gli eventi di maggior rilievo l’Associazione viene supportata dalla Casa Madre, che contribuisce alla crescita culturale con la partecipazione dei suoi prestigiosi Maestri. http://www.sakkakyookai-e.com/ per info: info@sakkakyookai-e.com