martedì 11 ottobre 2011

10.000 voli gratis per il Sol Levante

Riporto pari pari una notizia letta su  jigoku.it , inutile dirvi che la mia espressione facciale è questa --> O__O

Lunedì 10 Ottobre 2011
Oggi, il governo giappponese ha comunicato l'intento di voler incrementare i flussi turistici dall'estero con una speciale campagna promozionale. Grazie all'operato dell'organizzazione Japan Tourism Agency, saranno offerti ai viaggiatori d'oltreoceano ben 10.000 voli gratuiti per il paese del Sol Levante.


10.000 voli gratis per il Sol Levante


Il progetto verrà a costare più di un miliardo yen (più di 10 milioni di euro) alle casse del governo giapponese. Verrà così rilanciato un settore afflitto dagli "effetti collaterali" del Higashi Nihon Daishinsai, il catastrofico terrremoto-maremoto di quest'anno, che ha portato persino a cali nel turismo del'80% in prefetture come quella di Yamagata.

L'iniziativa riguarderà i viaggi per il prossimo anno e sarà applicata con una selezione di candidati che seguirà dei criteri prefissati dall'organizzazione. Per candidarsi, bisogna inoltrare una richiesta su internet, specificando alcune informazioni come le date o i vari spostamenti del viaggio. Lo scopo di questo programma è quello di attirare dei partecipanti in grado di diffondere l'idea che il Giappone sia un paese sicuro da visitare. I promotori di questa strategia contano proprio sul passaparola permesso dai media, difatti si aspettano che i viaggiatori facciano uso di blog, social network e simili, per documentare la loro personale esperienza, proprio questo indurrà altri visitatori a convincersi.

Per maggiori dettagli, vi invitiamo a consultare il sito dell’ Ente Nazionale del Turismo Giapponese (JNTO).
 Mi piacerebbe partecipare e fare domanda si sa mai, però poi i dindini per stare li dove li prendo? XD

1 commento:

  1. In qualche modo i soldi si trovano *__*
    Ma non fare tutta questa pubblicità, altrimenti i voli spariscono ;-P

    RispondiElimina