Dal 14 ottobre la Lucky Red, che ultimamente ci sta deliziando con diverse produzioni Ghibli sul grande schermo, distribuirà nelle sale l'ultima fatica del rinomato studio:
借りぐらしのアリエッティ Karigurashi no Arrietty - Arrietty Il mondo segreto sotto il pavimento
TRAMA:
La storia è ambientata a Koganei, una città alla periferia ovest di Tokyo e si svolge nel 2010. Arrietty ha ormai 14 anni, ma non è una ragazzina normale. Lei infatti è un esserino alto non più di dieci centimetri e vive con la sua famiglia composta da sua madre Homily e dal padre Pod sotto il pavimento di una grande casa di campagna, dove i "grandi" umani vivono inconsapevoli della loro presenza. La famiglia di Arrietty si nutre degli scarti degli umani ed è solita "prendere in prestito" (per così dire) gli oggetti d'uso comune lasciati in giro o dimenticati, che quindi "spariscono" misteriosamente. La vita della ragazza cambia però improvvisamente quando nella casa viene ad abitare Shō, un ragazzo di circa la sua età, cagionevole di salute e d'animo solitario e che riesce a intravedere la presenza di Arietty. Tra i due, dopo l'iniziale diffidenza, si stabilisce poco a poco un profondo legame, nonostante le differenti dimensioni ed il divieto di farsi vedere dagli umani imposto ad Arrietty dai genitori.
Io quasi sicuramente vado a vederlo, e voi ci avete fatto almeno un pensierino? :P
Intanto vi lascio qui sotto qualche immagine (cliccateci sopra per vederla in formato originale) in anteprima e il trailer ufficiale italiano ;)
se lo faranno in qualche cinema del centro di catania, lo vedrò sicuramente :D
RispondiEliminaThanks for poosting this
RispondiElimina