lunedì 19 settembre 2011

Arrietty - Lo Studio Ghibli di nuovo al cinema

Ebbene si! Finalmente di nuovo nei cinema un prodotto Ghibli!
Dal 14 ottobre la Lucky Red, che ultimamente ci sta deliziando con diverse produzioni Ghibli sul grande schermo, distribuirà nelle sale l'ultima fatica del rinomato studio:
借りぐらしのアリエッティ Karigurashi no Arrietty - Arrietty Il mondo segreto sotto il pavimento


TRAMA:
La storia è ambientata a Koganei, una città alla periferia ovest di Tokyo e si svolge nel 2010. Arrietty ha ormai 14 anni, ma non è una ragazzina normale. Lei infatti è un esserino alto non più di dieci centimetri e vive con la sua famiglia composta da sua madre Homily e dal padre Pod sotto il pavimento di una grande casa di campagna, dove i "grandi" umani vivono inconsapevoli della loro presenza. La famiglia di Arrietty si nutre degli scarti degli umani ed è solita "prendere in prestito" (per così dire) gli oggetti d'uso comune lasciati in giro o dimenticati, che quindi "spariscono" misteriosamente.

La vita della ragazza cambia però improvvisamente quando nella casa viene ad abitare Shō, un ragazzo di circa la sua età, cagionevole di salute e d'animo solitario e che riesce a intravedere la presenza di Arietty. Tra i due, dopo l'iniziale diffidenza, si stabilisce poco a poco un profondo legame, nonostante le differenti dimensioni ed il divieto di farsi vedere dagli umani imposto ad Arrietty dai genitori.


Io quasi sicuramente vado a vederlo, e voi ci avete fatto almeno un pensierino? :P
Intanto vi lascio qui sotto qualche immagine (cliccateci sopra per vederla in formato originale) in anteprima e il trailer ufficiale italiano ;) 


 


2 commenti: