venerdì 27 gennaio 2012

Il Giappone a colpo d'occhio - Guida per viaggiatori curiosi

E' un pò che non vi parlo della mia libreria, è tempo di rimediare ;)

Questo è un libro che ho comprato un pò di tempo fa e che mi sono letta e riletta diverse volte, e da dove a volte prendo spunto per gli argomenti che tratto nel blog.

Oddio forse "leggere" è un verbo non appropriatissimo per questo libro, non in senso negativo eh, ma perchè è ricco di immagini e con testi brevi ma molto significativi.

Ogni argomento trattato ha un suo disegno esplicativo e un suo testo e questo lo rende "leggero" e comprensibili .

Ma la vera particolarità del libro è che è bilingua; i testi infatti sono scritti in Italiano e in Giapponese, cosa molto interessante per chi sta studiando la lingua ;)

Gli argomenti trattati sono diversi: si passa dalla geografia alla storia, alla vita di tutti i giorni, facendo un giro anche tra cultura e Giappone odierno.

Mi sento di consigliare a tutti questo libro, perchè come detto qualche riga più su, è molto semplice e immediato e dà un'ottima panoramica sul Sol Levante, e interessanti spunti per approfondire.

8 commenti:

  1. Grazie per il consiglio, me lo segno, oltre ad essere interessante mi può aiutare a ripassare/imparare nuove espressioni in giapponese.

    RispondiElimina
  2. Figurati ;)
    a breve recensirò altri libri, ho appena fatto un acquistino e sto aspettando arrivi il pacco :P

    RispondiElimina
  3. *o* chissà che bello!! Nel mio blog c'è un premio per te ^^

    RispondiElimina
  4. L'avevo adocchiato da un pò,e leggere una recensione a suo favore non può che farmi piacere :).Il fatto che sia bilingue è utile,e costituisce un incentivo in più per averlo nella propria biblioteca personale.

    RispondiElimina
  5. Ribadisco il fatto che sia un ottimo acquisto per un infarinatura veloce e divertente ;)

    RispondiElimina
  6. E' molto bello, un libro interessante con disegni esaustivi, è una lettura semplice e diretta

    RispondiElimina