Ma prima qualche dettaglio tecnico, per così dire ;)
- Autore: Iwasaki Mineko ( con la collaborazione di Brown Rande)
- Prezzo: € 9,90
- Pagine: 320 con sovracopertina
- Traduttore: Mulas A.
- Editore: Newton Compton (collana I volti della storia)
- Mini- sito: http://blog.newtoncompton.com/storia-proibita-di-una-geisha/
Prima cosa: attenzione crea dipendenza!
Io l'ho letto tutto d'un fiato e non riuscivo a smettere! XD
E' ricco di dettagli, che fanno da cornice alla storia in un modo fantastico, abbellendola e facendola apprezzare ancora di più.
Una miniera d'oro per chi ama la cultura nipponica e vuole scoprire di più sull'affascinante mondo delle Geisha e del quartire di Gion Kobu.
Mineko Iwasaki, abbattendo le mura del silenzionzio e della segretezza del "suo mondo", racconta la sua storia, di come da semplice bimba figlia di apprezzatissimi artigiani è diventata una delle più famose Geisha del suo tempo.
Entra nel dettaglio della vita di una Geisha, usando e spiegando anche molti termini specifici, dissipando parecchi dubbi e curiosità.
Leggendolo sembra di essere li a vivere il quartiere nel suo periodo storico, nella sua vita, le sue abitudini, i suoi ritmi; io personalmente l'ho apprezzato tantissimo, anche per come l'autrice si mette a nudo svelando pensieri, paure, gioie e tormenti della sua vita.
Vorrei raccontarvi di più, ma non voglio rovinarvi il piacere della lettura XD quindi concludo col consigliarvelo caldamente! E per chi volesse un piccolo anticipo QUI può leggerne un estratto in pdf ;)
Attendo le vostre opinioni, mi raccomando! ;)
P.s.: sono rimasta talmente affascinata dal personaggio di Mineko Iwasaki che a breve pubblicherò anche un post interamente dedicato a lei! :P
Wow *_* sembra davvero bello! Se solo avessi più tempo per leggere...
RispondiEliminaè stupendo! ^__^
Eliminaio per ora ho molto tempo per leggere, ma di solito mi ritaglio almeno una mezz'ora al giorno, o almeno ci provo XD